" Ricerca interiore e spiritualità, la mia arte è testimone di un lungo percorso e di un messaggio di conoscenza, Amore e rispetto per il nostro Essere e per la Vita in tutte le sue forme. "

L' arte è come un diario segreto dove parlano i colori, puoi cercare di aprirlo, ma la chiave per leggerlo la custodisce solo l' artista.
Puoi cercare di interpretare ma sarà sempre la tua emozione a parlarti.
Il messaggio di anelito di amore universale, ricerca interiore, rispetto per la vita in tutte le sue forme, ricerca della Verità sul mondo, sull' oltre e sulla nostra stessa natura umana, non è un messaggio che può arrivare a tutti e molti si fermeranno all' osservazione superficiale e oggettiva, e va bene così.
Tuttavia attraverso la mia arte, "parlo" anche di me, dei miei stati d'animo, della mia insicurezza e della necessità di imparare ad Amarsi, perché solo guardando in faccia e accettando le nostre paure e I nostri lati nascosti (buio), possiamo davvero vedere chi siamo e, di conseguenza, vedere anche gli altri... per un mondo migliore.
Esposizioni e riconoscimenti
Maggio 2022, prima mostra personale di pittura intitolata "I colori dell' anima"
Luglio 2023, partecipa alla mostra internazionale "Spoleto Arte", curata da Salvo Nugnes e presentata da Vittorio Sgarbi
Novembre 2023, espone 2 opere alla "BIENNALE di Milano, international Art Meeting" e un' opera alla sede della "Milano Art Gallery", il tutto curato ancora da Salvo Nugnes
Agosto 2024, pubblica il suo libro "Il seme del cambiamento", un'opera che intreccia arte, narrativa, saggistica e poesia
Maggio 2025, partecipa alla "BIENNALE di arte contemporanea di Città di Castello"
Giugno 2025, partecipa alla mostra collettiva di arte contemporanea "Spello Arts Exhibition"
Luglio 2025, partecipa alla mostra collettiva di arte contemporanea "Bastia arts Exhibition"
Attualmente concorre con un' opera pittorica e uno scritto al premio artistico e letterario nazionale "Pennelli di-Versi"
Biografia
Artista autodidatta, nasce a Roma ma trascorre gran parte della sua vita a Siena, città che ha nutrito la sua sensibilità e il suo sguardo interiore.
Fin da bambina coltiva una profonda passione per il disegno ma non ha la possibilità di frequentare l'Istituto d'arte.
Nel 2018, il trasferimento a Bastia Umbra segna una svolta: è qui che finalmente può dare forma al suo sogno.
Trasforma la tela in uno specchio delle sue esperienze:
emozioni, dolori, gioie e la sua incessante ricerca di un "oltre" si fondono in un linguaggio visivo potente e autentico.
Il suo amore per l'Universo e per la vita si riflette in ogni opera, come un canto silenzioso che parla al cuore.
Utilizza principalmente colori acrilici, paste materiche, smalti e foglia oro.
Questi elementi diventano testimoni della sua evoluzione interiore e spirituale, portatori di un messaggio che l'artista considera essenziale:
"Tutto è Anima, tutto è amore, tutto è parte del Creato; tutto dipende da noi, dal nostro desiderio di cercarci e di evolvere... come dentro, come fuori.... il mondo esterno riflette ciò che è la nostra personalità imposta dal costrutto sociale e dal vissuto personale...la ricerca di una consapevolezza su noi stessi e il mondo.... cambierà il mondo stesso e la nostra realtà"
Non segue tecniche accademiche: si affida all' intuito, al sentire, alla mano che libera emozioni e pensieri.
I soggetti che predilige sono volti femminili, occhi, figure androgene o aliene e alberi che simboleggiano l' essere umano nella sua interezza.